Se sei un tatuatore o hai un tattoo studio ti sarai posto il problema di come fare pubblicità per avere più clienti, ma cosa fare ? Comunicazione o Marketing a risposta diretta Online ?

Un tempo potevi semplicemente comunicare che il tuo TATTO STUDIO esisteva e in poco tempo avevi la fila di clienti, il passaparola faceva il resto.

Se hai avuto un Tattoo Shop tra il finire degli anni 90 e fino al 2010 più o meno le cose andavano in questo modo, bei tempi senza dubbio, io li ho vissuti sia offline che online.

Dal 2010 in poi hanno iniziato ad aprire tattoo studi come fossero dei panifici, oggi trovi più studi di tatuaggi che panifici e le cose a livello comunicativo sono cambiate.

Nel contempo poi i Social hanno preso in mano la scena e sono addirittura arrivati Tatuatori/Influencer che comunque distraggono l’utente finale anche se stanno a centinaia di km di distanza da te.

Conseguenza : distrazione totale del cliente che si perde tra nuovi stili di tatuaggi, i tanti studi e gli influencer del tatuaggio.

Comunicazione o Marketing a risposta diretta Online per tatuatori

Cosa fare quindi per contrastare e restare sul pezzo ma non solo….cosa fare per prosperare e crescere anche in questo contesto di mercato ?

Perché vediamo studi e tatuatori che crescono e altri che faticano ad arrivare in fondo al mese ?

Indubbiamente oggi la gente si tatua più di prima quindi si ci sono tanti studi ma ci sono anche più clienti.

Il problema è che semplicemente i tatuatori oggi devono dare più di un tempo, questo è normale ed avviene in tutti i settori, dove c’è molta concorrenza chi ne beneficia sono i clienti che possono scegliere il migliore per loro.

Quello che un tatuatore deve fare è restare al passo con i tempi e non restare fermi e subire in modo passivo ma valutare cose nuove, fare azione è quindi la cosa migliore.

La semplice comunicazione per i Tatuatori non basta.

Allo stesso modo non basta fare la semplice SPONSORIZZATA SU INSTAGRAM o FACEBOOK dell’ultimo tatuaggio pubblicato online, serve altro.

A parte che molti tatuatori non vogliono nemmeno sentire la parola Marketing e li capisco benissimo vista l’aria che tira ma se ci conosci sai che siamo online dal 2005 e non siamo arrivati adesso sull’onda del Boom delle agenzie di marketing online.

Ho iniziato a fare interviste ai tatuatori nel 2005, poi abbiamo avuto problemi al sito ed abbiamo dovuto a malincuore resettare tutto perdendo anni e anni di contenuti ma non è di questo che ti voglio parlare, era solo per dirti che siamo nell’ambiente da 15 anni.

Il problema del mondo online è che molti voglio fare soldi senza faticare, se poi ci mettiamo a seguire i guru di turno o pseudo esperti potremmo anche sentire dire che l’online non funziona, quando invece è oggi il modo migliore e concreto che hai per trovare nuovi clienti.

Ma certamente è anche pieno di improvvisati e quindi si potrebbe anche finire di buttare soldi senza risultati ma non è colpa del Marketing online ma di persone che si improvvisano e si fanno strapagare per portare poco o nulla.

Poi puoi anche fare Marketing OFFLINE, anzi va fatto dovrebbe essere una parte scontata, ma devi avere un flusso di persone nuove che ti arrivano dall’online.

Trovare nuovi clienti è ciò che ti serve per aumentare il fatturato mensile.

Il mio lavoro è aiutare i tatuatori a fare proprio questo, non facendo semplici sponsorizzate ma facendo campagne con una strategia e sinceramente non basta seguire qualche video tutorial ma serve esperienza.

Ti basti pensare che avrò speso 10.000 € in corsi di formazione e ancora devo testare ogni giorno e restare sempre aggiornato oltre che studiare costantemente perché le cose online cambiano velocemente quindi come puoi tu pensare che fare una sponsorizzata con 20 € puoi ottenere risultati ?

Il marketing a risposta diretta è una strategia che ti porta risultati immediati e misurabili e questo lo possiamo fare online.

Tu come tatuatore non devi fare nulla di diverso da ciò che fai oggi, (il più delle volte, a volte invece bisogna rivedere il posizionamento) semplicemente grazie al Marketing a risposta diretta ONLINE per tatuatori tu puoi toccare con mano se funziona oppure no già dopo i primi 30 giorni.

Chi ti dice che l’online non funziona evidentemente o non lo sa fare oppure tira l’acqua al suo mulino, ma di certo nulla si può fare se non c’è professionalità da parte di ENTRAMBE le parti.

Il tatuatore deve prima di tutto lavorare bene, poi si può mettere in moto una macchina che lavora per te online anche senza sbatterti ogni giorno sui Social per prendere dei Like.

Per intenderci grazie al Marketing a risposta diretta per tatuatori il mio unico scopo è AUMENTARE ILTUO FATTURATO e lo posso fare solo se lavori bene infatti non posso lavorare con chiunque.

Inoltre si ottengono risultati ancora migliori in quegli studi dove sono presenti più tatuatori.

Se vuoi sapere di più inizia dal REPORT GRATUITO

google-site-verification=vBeqD5y0FqB6b57ZXpfQmdTvvGmH5DgjXV1y-iUOMck