realizziamo siti web strategici per tatuatori

Un sito web è oggi più importante che mai, non avere un sito web ottimizzato e strategico significa perdere clienti e mandarli alla concorrenza e tu non vuoi che questo accada vero ? 

Learn More

Da 16 anni ci occupiamo di tatuatori sul web

Nel 2005 abbiamo aperto il sito Tatuatori.com e il relativo forum, fu un successo inaspettato che ci ha colti impreparati, il sito ha avuto milioni di visite ma la cosa più importante che abbiamo acquisito è l’esperienza.

 Grazie a questa esperienza oggi possiamo aiutare i Tatuatori nel MARKETING DIGITALE ossia a crearsi una presenza digitale efficace e strategica

Il primo passo per un tatuatore è avere un sito web efficace, che comunica e che converte.

Molti tatuatori pensano di non aver bisogno di un sito web, questo accade ormai da molti anni ossia da quando i Social sono entrati nelle nostre vite.

Infatti grazie a Facebook e Instagram molti tatuatori pensano di essere già online dal momento che postano sempre sui social.

Ora ti dico la verità, piuttosto che avere un sito non aggiornato, vecchio, non ottimizzato, magari fatto in modo gratuito e ovviamente non strategico è forse meglio non averlo….. e stare solo sui social ….anche se si perdono molti clienti e ora ti spiego il perché.

Il processo del cliente inizia spesso da google, fa una ricerca per soddisfare i suoi bisogni e chi esce nei primi posti ha un primo vantaggio, fin qui ci siamo, ma non basta.

Nessuno in realtà si ferma al primo risultato, specie quando si tratta di tatuaggi, le persone vogliono vedere tutte le scelte possibili.

Quindi dopo il primo risultato vanno avanti fino a che non trovano ciò che stanno cercando e come lo capiscono ? Ovviamente lo capiscono se il sito comunica immediatamente il giusto messaggio.

 

Per fare questo serve un sito strategico per tatuatori. 

 

Perchè è importante avere un  sito web ottimizzato e strategico ?

un sito web è parte inegrante di un funnel di acquisizione clienti, un sito lavora per te  

 Quindi come abbiamo visto un nuovo cliente ti scopre molto più facilmente da un sito piuttosto che che dai social, perché la ricerca inizia da google.

Quante volte tu invece di cercare un nome si facebook lo cerchi su google, o quante volte conosci l’indirizzo di un sito e lo cerchi ugualmente su google ? 

La ricerca inizia da google, è un fatto.

Poi ci devono essere anche i Social, usati nel giusto modo ma questo è un’altro discorso.

il sito per tatuatori deve comunicare

Va bene che il sito sia bello ma prima ancora deve comunicare bene e in modo veloce chi sei, cosa fai e perché dovrebbero scegliere te.

Se ci sono 10 tatuatori di pari livello nella tua zona, come sceglie il cliente ?

Sceglie in base alla comunicazione e alla quantità di informazioni che trova online e il primo riferimento che cerca è un sito, dopo averti conosciuto su un sito ti segue sui social.

Quindi il cliente il più delle volte segue questo percorso :

  1. TI CONOSCE TRAMITE RICERCA SU GOOGLE 
  2. ARRIVA AL SITO WEB
  3. TU SEGUE SUI SOCIAL 
  4. DIVENTA CLIENTE 

VALORIZZARE Senza una corretta comunicazione è anche inutile spendere in pubblicità su Facebook o nei tanto famosi FUNNEL DI MARKETING per tatuatori.

Un Funnel funziona quando tutto è al giusto posto :

  1. SITO WEB che converte
  2. PRESENZA SUI SOCIAL 
  3. COMUNICAZIONE 
  4. OTTIMI LAVORI 

a quel punto si può investire in pubblicità.

Il primo passo per la realizzazione di un sito web per tatuatori è valutare tutta la presenza digitale del tatuatore/studio e capire come VALORIZZARE e comunicare L’UNICITA’ del tatuatore. 

Quindi non serve un SITO PER TATUATORI COPIA E INCOLLA tutti uguali ma serve trovare l’unicità del tatuatore e comunicarla.

Un sito serve per la tua autorevolezza ma sopratutto per veicolare il tuo messaggio tramite contenuti mirati.

 

fatti trovare e distinguiti 

SE VUOI REALIZZARE UN SITO PER IL TUO TATTOO STUDIO CONTATTACI SENZA IMPEGNO e valuteremo la tua richiesta

Clicca qui e contattaci senza impegno